Arricchiamo la nostra dieta con risorse naturali

Standard

Non si può arrestare il tempo ma invecchiare bene sicuramente si. Come non citare il famoso detto “siamo quello che mangiamo” e quello che mangiamo rappresenta senza dubbio un fattore naturale fondamentale contro l’invecchiamento e non solo.

Un’alimentazione corretta ed equilibrata accompagnata da uno stile di vita poco sedentario, consentono una rigenerazione delle cellule azzerando il rischio di disidratazione ed al conseguente cedimento prematuro dei tessuti.

Bisogna sfatare in parte il mito degli integratori alimentari, questi ultimi rappresentano un sostentamento solo per chi possiede determinate patologie alimentari o per chi si trova in condizioni di regime di dieta. Le sostanze fondamentali per il nostro corpo che si possono ottenere in maniera artificiale e quindi dannosa per alcune parti dell’organismo possono essere reperite semplicemente in maniera sicura dagli alimenti. Di seguito i 10 cibi che consentono di rimanere giovani più a lungo:

Carciofi. Sono essenziali per la purificazione degli organi di filtraggio quali fegato e reni. Ioltre sono ricchi di ferro e cinarina, quest’ultima riesce ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue. I carciofi godono anche altrè virtù infatti sono molto digestivi e diuretici ed inoltre sono anche ottimi antiossidanti grazie all’acido clorogenico.

Kiwi. Uno dei frutti che contiene più vitamine in assoluto ha inoltre pochissime calorie ed è ottimo per rafforzare il sistema immunitario.

Te’ verde. Uno degli antiossidanti naturali più potenti è ricco di polifenoli e catechine ed ha un potente effetto drenante e anti-ossidante. Le ultime scoperte lo hanno reso un valido alimento per la prevenzione del cancro.

Pomodoro. Alimento base della dieta mediterranea, basso contenuto calorico e ricchissimo di principi nutritivi. La sua assunzione rende all’organismo una quantità significativa di licopene, un antiossidante che si ritiene possa svolgere una certa funzione protettiva rispetto al rischio di tumori alla prostata.

Mandorle. Anche se molto caloriche, sono molto ricche di sali minerali tra cui magnesio, ferro e calcio. Le mandorle vengono anche utilizzate nella cosmesi, trasformate in olio, molto nutriente per le pelli secche.

Canapa. Può essere reperibile sotto forma di farina, semi o olio, ed è un alimento ricco di Omega 3 e Omega 6 contribuendo ad un buon rinnovamento delle cellule.

http://urbanpost.it/sette-alimenti-che-allungano-la-vita-ecco-i-migliori

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...